lunedì 2 luglio 2012

Anno uno - Harold Ramis (2009)

(Year one)

Visto in tv.

La storia della preistoria e della Bibbia vista nella classica chiave comica americana degli ultimi anni.
I protagonisti sono due Flintstones moderni che creano il mondo attuale con invenzioni casuali e incontri fortuiti mentre cercano tutt’altro (per lo più sesso).

Per dirla in poche parole il film si basa tutto sui suoi protagonisti Jack Black e Michael Cera; che plasmano i personaggi principali a propria immagine e somiglianza. Tuttavia sarà la bassa attenzione posta alla parte comica della sceneggiatura (tutto l’impegno sembra essere profuso a far capitare le cose giuste al tempo giusto e a legare i vari episodi fra loro) o semplicemente ad un minor impegno e utilizzo di Jack Black (comico che con la sua fisicità riempie sempre i film in cui appare), ma il film semplicemente non diverte. Più in la delle solite gag sul sesso, omosessualità e verginità non si muove e vedere un buddy movie biblico senza riuscire a ridere è veramente inutile.

Poi per carità, al comicità è cosa molto personale e il film può far ridere alcuni ed altri no, ma considerando ciò che ha realizzato nel passato Harold Ramis viene molta tristezza.

Nessun commento: