mercoledì 15 gennaio 2014

Il superpoliziotto del supermercato - Steve Carr (2009)

(Paul Blart: Mall cop)

Una guardia di un centro commerciale, sfigata, sovrappeso, con un assurdo problema di ipoglicemie è innamorata di una ragazza che lavora in quel centro commerciale. Tutto va a rotoli finché il centro non viene preso d'assalto da una banda di ladri che si diletta di parkour.

...che poi uno dice che la commedia demenziale è roba facile da fare; che fare ridere è una banalità... Invece proprio non ci siamo. Che fine ha fatto la commedia demenziale americana che solo fino a 5 anni fa ancora si riusciva a realizzare?

Questo è un film inutili; un protagonista patetico e banale che non fa ridere neanche le risate registrate, uno stupido tentativo di rendere avvincente una trama già vista decine di volte in ogni genere cinematografico, alcune caratterizzazioni dei personaggi che imbarazzano più gli autori che altri.
Il brutto è proprio che si vede che qualcuno c'ha pensato... ok, non tanto, ma almeno per un paio d'ore qualcuno si è chiesto come rendere particolare il film o il protagonista e alla fine deve essere sbottato in un "vaffanculo" ha scritto due cazzate su un tovagliolino della mensa e l'ha consegnato ai produttori nel mezzo di un coca-party.
Un film terribile che si sa già come verrà condotto fin dal primo istante e che non emoziona, non avvince e non fa ridere. Mai.

Nessun commento: