lunedì 31 marzo 2014

Radio killer - John Dahl (2001)

(Joy ride)

Visto in tv.

Due fratelli fanno uno scherzo "radiofonico" ad un camionista facendolo andare nella camera di motel a fianco alla loro facendogli credere che ci sia una ragazza ad aspettarlo (in realtà c'è un grosso bastardo con cui hanno avuto una discussione). La mattina dopo scopriranno che il camionista ha ucciso l'occupante. Da quel momento saranno perseguitati dal camionista; li inseguirà, cercherà dio investirli, rapirà un'amica, riuscirà a trascinarli in un motel per lo showdown finale.

Il film scorre via facilmente senza impegnare troppo; non c'è mai vera tensione, ma la scena dell'inseguimento nel mais inizia bene e lo showdown è abbastanza intelligente. Peccato che comunque sia, i presupposti vengono disattesi.
Inevitabile il parallelo con Duel, ma dopo pochi minuti ci si rende subito conto che il campo di gioco è completamente diverso. Qui è uj thriller banale che ci prova, ma messo in mano a persone poco capaci vengono tutte sprecate.
Come dicevo, comunque, passa via facilmente, non ti irrita con la sua incapacità, ma ti intrattiene con il suo tentar di fare qualcosa di decente.

Nessun commento: